Se avete dubbi che il prodotto sia danneggiato (presenta parte dell’imballo rovinato o dei segni che fanno pensare che internamente possa presentare dei problemi), il consiglio è quello di accettare la merce apponendo la scritta “Con Riserva” sopra la bolla di accettazione, e così facendo si dichiara che si sta accettando il pacco ma ci si riserva successivamente il diritto di verificare che il contenuto sia integro.
Se il pacco è visibilmente danneggiato, non ritirarlo. Se il pacco risulta danneggiato a tal punto da aver procurato danni visibili ed evidenti anche sarà bene respingere la merce, chiedendo di apporre sul documento di trasporto la dicitura “merce rifiutata perchè danneggiata”. Il pacco in tal caso sarà riconsegnato al mittente.
Contattateci al più presto: infatti, se si ha firmato con diritto di riserva, ci prenderemo carico della gestione del problema, inviando un nuovo prodotto e poi rivalendosi sul corriere per gli eventuali danni che il prodotto ha subito dopo le opportune verifiche.
Scrivi un commento